Circolare 22

Circolare n°22 Sede centrale via Cassia 931: modalità di accesso degli studenti all’edificio scolastico

Sede centrale via Cassia 931: modalità di accesso degli studenti all’edificio scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

 Oggetto: Sede centrale via Cassia 931:  modalità di accesso degli studenti all’edificio scolastico

Si comunica che per motivi di sicurezza per evitare assembramenti, pericolosi per l’incolumità degli studenti a causa del passaggio di autovetture, agli stessi sarà consentito di attendere l’ingresso della scuola fissato per le ore 8.00, all’interno del cancello carrabile. Si fa presente che non è possibile garantire la sorveglianza di tutti gli studenti durante il periodo che precede l’inizio delle lezioni, in quanto i docenti devono in classe cinque minuti prima del suono della campanella, come previsto dal contratto di lavoro. Saranno comunque presenti alcuni collaboratori scolastici addetti alla vigilanza in accesso.

Il cancello carrabile potrà essere usato dagli studenti solo per l’ingresso alle 8.00 e per l’uscita al termine dell’orario di lezione. Per gli ingressi successi alla prima ora e le uscite anticipate si potrà accedere solo tramite il cancello pedonale.

Si precisa che l’ingresso a scuola per la prima ora di lezione è fissato inderogabilmente alle ore 8.00, fatti salvi alcuni minuti di tolleranza che possono essere consentiti a discrezione dell’insegnante, tenendo conto di particolari situazioni che possono rendere difficoltoso l’accesso all’istituto (condizioni del traffico, situazione atmosferica ecc.), che in ogni caso dovranno essere giustificati. Pertanto, il cancello di accesso sarà chiuso alle ore 8.10 e a nessuno, nemmeno agli studenti accompagnati dai genitori, sarà consentito l’ingresso all’istituto dopo la chiusura del cancello.

Sempre per motivi di sicurezza, a partire da lunedì 23/09/2024, si rende necessario diversificare i punti di accesso degli studenti all’edificio scolastico della sede centrale in ingresso in prima ora e in uscita. Le classi saranno suddivise tra i vari accessi secondo il seguente piano:

CLASSI PIANO ACCESSO
1C, 2AS, 1CS, 2FS Seminterrato Accesso 1 – scivolo da cortile posteriore interno
1E, 5E, 2C, Terra Accesso 4 – atrio antistante ex-sala docenti
5C, 2DS Terra Accesso 2 – atrio ingresso principale lato A
1DS Ex-biblioteca Accesso diretto dall’esterno
4FS, 4E, 4ES, 3DS Primo Accesso 2 – atrio ingresso principale lato A
3CS, 2CS, 4AS, 5CS, , 2C, 1FS, Secondo Accesso 2 – atrio ingresso principale lato A
4CS, 4DS, 5AS, 3C, 1AS, 4C, 3GS Primo Accesso 3 – atrio ingresso laterale lato B
5CS, 3CS, 3FS, 1HS, 2E, 4AS Secondo Accesso 3 – atrio Ingresso laterale lato B

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Cosima Stefania Elena Chimienti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3 c. 2 del D.Lgs. 39/1993

Documenti