Nell’ambito del Progetto di Educazione stradale dedicato alla memoria delle nostre studentesse Gaia e Camilla, investite e uccise su Corso Francia nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019, la Commissione “Educazione alla Legalità” in collaborazione con la Commissione “Educazione alla Salute” farà partecipare le classi seconde del nostro Istituto ad alcuni incontri del Progetto di sicurezza stradale contro alcool e droga organizzati dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Gli incontri, coordinati dal Dirigente capo, dottor Roberto Meco, si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Lunedì 3 marzo, Aula multimediale sede Centrale
ore 10:00-13:00 classi 2^AS, 2^EL, 2^BL
Giovedì 6 marzo, Aula n°12, sede via Serra
ore 10:00-13:00 classi 2^CL e 2^DL
Venerdì 14 marzo, Palestra, sede via Gallina
ore 10:20-13:10 classi 2^D, 2^BS, 2^ES e 2^GS
Le classi suindicate si recheranno nell’aula preposta all’ora stabilita accompagnate dal docente in servizio per quell’ora. Per le classi della sede di via Cassia 734 (2^EL e 2^BL) si rimanda l’organizzazione ai responsabili di sede.
Ringraziando anticipatamente i colleghi per la consueta disponibilità e collaborazione, la Commissione “Educazione alla Legalità” resta a disposizione per informazioni o chiarimenti attraverso la Responsabile prof.ssa De Lellis (Serra) e i Referenti di sede, proff. Travia (Gallina), Wolken (Centrale) e Iaconello (Cassia 734).
L’iniziativa può essere considerata come attività di Orientamento e di Educazione civica da poter integrare nella didattica attraverso un lavoro di riflessione/approfondimento in classe.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cosima Stefania Elena Chimienti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D.Lgs. 39/1993
Personale scolastico
Docente