Circolare 72

Circolare n°72 “IL CAMMINO VERSO MEDICINA”: PCTO e Orientamento Universitario Facoltà biomediche e psicologia

Docente

Mercoledì 30 ottobre 2024 dalle ore 9:30 alle 13:30 si svolgerà, in modalità telematica, la presentazione del progetto “Il Cammino verso Medicina”. La presentazione riguarda i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Veterinaria, Psicologia, Farmacia, Biotecnologie, Scienze Biologiche, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Chimica (in lingua italiana e inglese).

Si ricorda che la partecipazione è obbligatoria sia per gli studenti del triennio iscritti ai i moduli del Liceo Biomedico che per quelli iscritti al PCTO “Il cammino verso Medicina”; è invece facoltativa e aperta a tutti gli studenti di quarto e quinto anno interessati.

Visto che la trasmissione in streaming della conferenza avverrà in orario scolastico, le modalità di partecipazione saranno le seguenti:

• gli studenti della sede centrale si recheranno in aula magna alle ore 9:10, dopo aver svolto la prima ora di lezione;
  • gli studenti delle sedi succursali si recheranno direttamente in sede centrale alle ore 9:10;
  • le classi che, per intero, desiderano partecipare alla conferenza potranno farlo da remoto nelle proprie aule, previa autorizzazione dei docenti; la vigilanza sarà garantita dal docente in orario.

I partecipanti alla conferenza saranno considerati “fuori classe”. Pertanto, al termine dell’evento tutti gli studenti presenti in aula magna, anche quelli della sede centrale, rientreranno a casa, previa autorizzazione dei genitori espressa attraverso la consueta adesione dichiarata sulla bacheca del registro elettronico.

Tutti i presenti riceveranno un attestato di partecipazione. La sorveglianza in aula magna sarà garantita dei professori Fiorentino e Minasi.

L’evento sarà trasmesso all’indirizzo https://www.youtube.com/live/_9esXlgqaK8  e sarà possibile interagire mediante chat.

Per qualunque chiarimento è possibile contattare il numero +39 347 6590239

Cosima Stefania Elena Chimienti