Per il secondo anno, il nostro istituto ha partecipato alla ‘Giornata europea delle Lingue’, patrocinata dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, che si è celebrata – come ogni anno dal 2001 – il 26 settembre.
Il De Sanctis – che, come sapete, sta fortemente promuovendo progetti e occasioni formative nell’ambito dell’Internazionalizzazione – vuole cogliere quest’occasione ed iniziare il nuovo anno scolastico proponendo agli studenti -a cominciare dalle prime battute dell’entrante anno scolastico e fino al 26 settembre- attività tese a celebrare tutte le lingue: come scuola aperta al mondo, infatti, riconosciamo loro pari importanza e dignità, in quanto espressione dei tanti popoli che abitano il nostro pianeta e dei loro ricchissimi patrimoni culturali.
Il tema dell’evento 2024 è ‘Languages for Peace’ che è stato declinato dal nostro liceo con il titolo ‘Sguardi e parole di pace’.
Le classi che si sono cimentate hanno utilizzato le competenze linguistiche acquisite a scuola (l’Italiano e le lingue straniere) ma anche delle lingue madri di molti dei nostri studenti: ‘Lingue per la Pace’ in assoluta libertà.
Questo è il link al video di sintesi che abbiamo realizzato.
Costanza Biascioli
Supporto alla F.S. Internazionalizzazione
-Erasmus+ e progetti internazionali-
0