Guidare sicuri

La sicurezza stradale a scuola e l'abbraccio degli studenti alla mamma di Camilla

0

Guidare sicuri Il giorno 11 aprile 2024 nell’Aula Audiovisivi Multimediale del Liceo Gaetano De Sanctis, le classi 2AS, 2DS, 2FS, 2GS hanno partecipato ad un incontro formativo con Aci Edustrada sulla pericolosità dell’uso di alcool e droga alla guida.
La referente del progetto Prof.ssa Maria Paola Fiorentino e la responsabile del Team Educazione alla Legalità Prof.ssa Elisabetta Travia hanno ospitato il formatore Abramo Francesconi e la Signora Gabriella Saracino anche lei formatrice, ma soprattutto madre dell’alunna Gaia Von Freymann, vittima del tragico incidente a Corso Francia del 22 dicembre 2019 insieme alla sua amica e compagna di classe Camilla Romagnoli.
Nella prima parte dell’incontro i formatori hanno mostrato ai giovani studenti i dati relativi alla mortalità su strada, accompagnati da una ricca spiegazione in merito agli effetti dell’uso di alcool e droga quando ci si trova alla guida.

La seconda parte dell’incontro è stata dedicata all’emozionante testimonianza della Signora Saracino che ha invitato i ragazzi a fare attenzione, ad avere cura della loro vita e dei loro cari, vittime anch’essi di questi tragici eventi.
L’evento si è chiuso nella commozione generale e con la richiesta di un gruppo di giovani studentesse di abbracciare la Signora Gabriella.

Grazie ai formatori per il loro importante intervento.
Il Team Educazione alla Legalità