Race for the Cure 2025

Il Liceo De Sanctis partecipa a Race for the Cure 2025

Personale scolastico

0

Anche quest’anno il nostro liceo partecipa come squadra all’iniziativa Race for the Cure, organizzata da Komen Italia, un’associazione di volontari che opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e che, a partire dal 2000, ha investito più di 30 milioni di euro in oltre 1500 nuovi progetti per la salute delle donne. L’iniziativa può vantare il coinvolgimento dell’avv. Laura Mattarella in qualità di Presidente del Comitato d’onore, quello di Rosanna Banfi, quale madrina di Komen Italia e di Maria Grazia Cucinotta, madrina di Race for the cure – Roma.
Questa 26° edizione si svolgerà -come sempre- sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, da giovedì 8 a domenica 11 maggio al Circo Massimo: qui sarà operativo il Villaggio della Race, dove si offriranno esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani.
Domenica 11 maggio, con partenza dalla Bocca della Verità, si svolgerà la tradizionale passeggiata di 2 km al centro di Roma alla quale la nostra scuola parteciperà come squadra. In alternativa, chi vorrà, potrà partecipare alla corsa di 5 km aperta a tutti mentre, per gli atleti di corsa competitivi, è riservato un percorso di 10 km. L’iscrizione online ha il costo di € 18 a persona se si va a ritirare il kit di partecipazione -maglietta e zainetto- presso la sede di Komen (Circonvallazione Clodia 80/B), oppure -dal 9 al 12 maggio- al Villaggio della Race, al Circo Massimo. In alternativa e fino al 24 aprile, con un extra di € 7, si può richiedere la spedizione del kit presso il proprio indirizzo. Va da sé che quanto versato servirà a finanziare i progetti Komen e a sostenere le ‘donne in rosa’ che stanno vivendo l’esperienza della malattia oncologica al seno.
Per iscriversi all’iniziativa come membri della squadra del Liceo Gaetano De Sanctis, basta cliccare sul seguente link:

https://www.raceforthecure.it/race/team/47/detail/9541

e procedere con la registrazione dei propri dati e il versamento della quota di partecipazione.
La nostra scuola è iscritta come squadra aperta: pertanto, auspichiamo la massima partecipazione di tutti -studenti, famiglie, docenti, personale Ata, amici-a sostegno di un’iniziativa così importante.
Grazie!

Prof.ssa Costanza Biascioli
(‘donna in rosa’ e referente del Team De Sanctis)

Locandina Race for the Cure 2025